Studio 90
#branding
BRANDING
Studio 90
Studio 90 è uno Studio Storico di Commercialisti, che si rivolge alle piccole e medie imprese.
Steps ha progettato il logo e Brand, partendo dallo studio del target principale del committente.
In accordo con lo Studio 90 abbiamo elaborato i i valori chiave da infondere nel nuovo logo:
– Sicurezza
– Precisione
– Forza
Project Logo Design
L’obiettivo era comunicare una nuova identità aziendale, fresca e al passo coi tempi, giovane e dinamica, nell’intento di rappresentare meglio ciò lo Studio è diventato e allo stesso tempo differenziarsi dai competitor principali del settore, molto statici e dall’immagine datata.
Trattandosi di uno studio di commercialisti ci siamo concentrati sulla tipografia:
Un font Slab che rappresenta il giusto punto d’incontro tra la solidità e l’attitudine smart di Studio 90, con un monogramma semplice e d’impatto, a metà tra il digitale e l’analogico.
L’idea era di sintetizzare in un logo semplice, precisione, sicurezza e fiducia, senza perdere un approccio fresco e dinamico.
Il colori storici dello Studio sono azzurro e nero, decidendo di fonderli assieme abbiamo creato un tono di blu scuro che dà forza al marchio senza appesantirlo.